Riabilitazione Sportiva

Piede e Caviglia nello sportivo: dall'infortunio al ritorno in campo

Un corso progettato per professionisti che desiderano approfondire in modo avanzato il processo di return to play a seguito di infortuni al piede e alla caviglia.

Attraverso un approccio integrato e basato sulle più recenti evidenze scientifiche, il corso affronta in modo pratico e teorico tematiche fondamentali come la biomeccanica del piede e della caviglia, con particolare attenzione alla mobilità, al cammino e alla corsa, le principali patologie e infortuni che colpiscono questa regione ed infine la valutazione dell’atleta, dalla fase clinica fino al contesto del campo, per poi approfondire le strategie di trattamento più efficaci per il recupero di forza, mobilità e controllo motorio.

Il corso è rivolto a fisioterapisti, preparatori atletici, medici dello sport e altri operatori del settore che desiderano migliorare le proprie competenze nella gestione degli infortuni del piede e della caviglia.

Il corso è riconosciuto da NSCA Global Chapter Italy e conferisce 0.7 CEUs (Continuing Education Units).

FILIPPO NANNELLI
5 ore di contenuti
7 Lezioni
Approfondimenti teorici e pratici
Totale da pagare
119,00€
Hai un codice promozionale ?
applica
Per effettuare un acquisto devi essere un utente registrato alla nostra academy. Se hai già effettuato la registrazione effettua la login altrimenti registrati.
login Registrati